Menu Chiudi

35^ Sagra di San Giacomo: ecco a voi il manifesto ufficiale con tutti i dettagli

Dal 19 al 25 luglio 2018, in località San Giacomo di Roncade (TV) – via Pantiera n. 167/B, si svolgerà la tradizionale ed ormai storica “Sagra di San Giacomo”.

“La Sagra di San Giacomo – spiega il presidente del Gruppo San Giacomo – Dario Trabucco – quest’anno giunge alla sua 35^ edizione e noi siamo orgogliosi di questo importante e longevo traguardo. Notevoli passi in avanti sono stati fatti ed in virtù delle attuali e nuove normative in materia di sicurezza, ci siamo adeguati a quanto previsto attuando tutta una serie di accortezze per il bene e la sicurezza dei nostri migliaia di visitatori, oltre a tutto il nostro staff, che ogni anno vengono a passare una serata in sagra in tutta tranquillità e spensieratezza nella nostra bellissima campagna roncadese, accompagnati di ottimo cibo e raffinate bevande, oltre ai deliziosi dolci e favolosi gelati.”

“Inoltre quest’anno – continua Trabucco – sono previste alcune novità durante le serate di sagra che andremo ad illustrarvi tra qualche giorno, appena avremo organizzato al meglio il tutto, così da rendere la 35^ sagra, ancora una volta indimenticabile sotto ogni profilo.”

Vi ricordiamo che le serate musicali saranno:

  • sabato 21 luglio con musica di Miki & Valentina;
  • lunedì 23 luglio con musica di Koby DJ;
  • mercoledì 25 luglio con musica di Miki & Chiara.

Inoltre, lunedì 23 luglio, e solo per questa serata, ci sarà la squisitissima bistecca di puledro.

Giorno 25 luglio – domenica – ricorre la solennità di San Giacomo e alle ore 09.00, presso la chiesetta intitolata proprio al Santo, ci sarà una Santa Messa ed a seguire, intrattenimento culinario con sarde, musetti, buon vino ed altre ottime pietanze come tradizione vuole.

Per tutta la durata della sagra, ma già da ora, sono in vendita i biglietti della sottoscrizione a premi. Parte del ricavato andrà in beneficenza. Ricchi premi in palio. Affrettatevi a comperare il biglietto al costo di solo 1 euro! Estrazione mercoledì 25 alle ore 22.30.

Vi ricordiamo che a fine sagra, ci sarà un grandioso spettacolo pirotecnico eseguito quest’anno dal premiato Stabilimento Pirotecnico Friulveneto con sede in Salzano (VE), che realizzerà uno spettacolo davvero molto intenso e e spettacolare che illuminerà il cielo di San Giacomo di mille colori.

Tutte le sere: costicine, salsicce, braciole, pollo, polenta, formaggio fresco e cotto, fagioli, bogoi, patatine fritte, verdure alla piastra, vini selezionati, bibite, gelati, sgroppini, birre artigianali. Menù baby per i più piccini.

Ogni sera ci sarà l’estrazione di un orologio da polso che verrà assegnato al tavolo estratto oltre a 3 buoni pesce.

Evento in collaborazione con Proloco Roncade e patrocinato dal Comune di Roncade.

Parte del ricavato andrà in beneficenza.

VI ASPETTIAMO TUTTE LE SERE IN SAGRA!!!

Sotto vi mostriamo il manifesto ufficiale con tutti i dettagli delle giornate.

 

Pubblicato il Notizie

Articoli Correlati